Ancora una aggressione, ieri, nel carcere minorile di Palermo. Il bilancio è di cinque appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria contusi, tre dei quali sono dovuti ricorrere alle cure dell’ospedale. Lo denuncia in un comunicato stampa la Segreteria Generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE.
“Quel che è accaduto ieri nell’Istituto penale per minorenni di Palermo, con la violenta aggressione ai poliziotti, ha riportato alla ribalta le difficoltà della struttura detentiva e delle gravi condizioni operative nelle quali lavora ogni giorno il personale di Polizia Penitenziaria. Dove sono ora quelli che rivendicano ad ogni piè sospinto più diritti e più attenzione per i criminali ma si scordano sistematicamente dei servitori dello Stato, come gli Agenti di Polizia Penitenziaria e gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, che ogni giorno rischiano la vita per la salvaguardia delle Istituzioni?”, si chiede provocatoriamente il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe, per voce del Segretario Generale, Donato Capece.
Il leader del Sappe denuncia che “al detenuto protagonista ieri della folle violenza era stato sequestrato una settimana fa un telefonino cellulare, ma evidentemente la risposta della Direzione dell’Ipm in termini disciplinari è stata assai blanda se a distanza di sette giorni ha aggredito e ferito ieri dei poliziotti penitenziari.”
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Fnm, il primo treno a idrogeno è arrivato nel deposito di Rovato (Bs)
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 10:12
Ucraina-Russia, è ancora guerra di droni. E Kim accelera su nuove truppe
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 10:08
Sinner-Shelton, oggi diretta semifinale Australian Open
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 09:01
Usa, parte la stretta anti migranti: "Centinaia di arresti e deportazioni"
Pubblicata il 24-01-2025 alle ore 08:16
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti