La vacanza è finita male, ma almeno la sua mano adesso è salva. È quanto accaduto a un 19enne di Avellino che, mentre si trovava in un villaggio turistico a Isola di Capo Rizzuto, in Calabria, si è ferito con un vetro ed è stato operato, dopo il trasferimento d’urgenza, dai chirurghi plastici dell’ospedale Cannizzaro di Catania.
L’incidente poteva avere conseguenze ben più gravi, ma grazie al pronto intervento è stato evitato il peggio. Il giovane, che si è reciso le due arterie che portano il sangue alla mano destra, avrebbero potuto morire dissanguato. Il vetro aveva tagliato anche tendini flessori e il nervo ulnare, ama dopo essere stato soccorso dal 118, il paziente è stato trasferito in Sicilia in elicottero. L’intervento chirurgico, eseguito dell’equipe diretta da Rosario Perrotta, è cominciato la notte scorsa alle due, e si è concluso alle 8.30 di questa mattina.
Gli specialisti della Chirurgia Plastica dell’ospedale Cannizzaro hanno riattaccato la mano al giovane, assicurando, dopo la dovuta riabilitazione, la ripresa della piena funzionalità. Il paziente resterà ora ricoverato per circa una settimana.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti