Patrizia Di Dio è il nuovo presidente di Confcommercio Palermo. L'imprenditrice del settore tessile succede a Roberto Helg, arrestato dopo essere stato sorpreso a intascare una tangente dal pasticcere Santi Palazzolo, in cambio della proroga della concessione di uno spazio all'aeroporto di Palermo.
La Di Dio è stata eletta stamattina dall’assemblea di Confcommercio Palermo che avrà il compito di eleggere anche il consiglio direttivo, il collegio dei revisori e probiviri a seguito delle dimissioni del direttivo rassegnate lo scorso 14 maggio.
La nuova presidente aveva formalizzato la sua candidatura proprio al momento delle dimissioni del direttivo ed era l’unica in corsa per il rinnovo della carica.
«ll mio programma sarà partecipato nel segno di una svolta con il passato - aveva spiegato la Di Dio ai consiglieri - voglio inaugurare un nuovo metodo di partecipazione che coinvolgerà tutte le associazioni di categoria».
La Di Dio è amministratore delegato della Cida srl che realizza e distribuisce una collezione di “total look” da donna con il proprio marchio “La Vie en rose”, attraverso negozi diretti, in franchising e pluri-marca, in Italia e all'estero. È consigliere nazionale di Federmoda Italia e della Camera di Commercio della provincia di Palermo, attualmente commissariata e presidente nazionale del Terziario Donna, nonché componente di giunta di Confcommercio nazionale.
L'OMAGGIO DI ORLANDO «L’Amministrazione comunale rivolge gli auguri di buon lavoro al nuovo presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio. Finalmente si può voltare pagina e rilanciare l'organismo in discontinuità con il passato, in sintonia con le forti esigenze espresse dalle amministrazioni comunali del territorio e dalla complessiva comunità metropolitana palermitana». È quanto afferma il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, commentando l'elezione dell'imprenditrice Patrizia Di Dio, alla carica di presidente di Confcommercio Palermo.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti