I Carabinieri hanno dato il via ad una serie di perquisizioni ed ispezioni negli esercizi commerciali dello Z.E.N.
Proprio durante la verifica di una panineria, Lausgi Nessima 35enne palermitana, è stata arrestata per furto aggravato di energia elettrica: al termine della verifica infatti, il personale dell’E.N.E.L. ha accertato che la donna aveva allacciato illecitamente il cavo elettrico alla rete pubblica per alimentare la propria panineria, tra l’altro totalmente abusiva poiché di proprietà dell’istituto autonome della case popolari di Palermo.
Circa 20 Carabinieri sono stati impiegati nel controllo dei numerosi veicoli in transito nelle principali arterie presenti nel quartiere: il rendiconto è di una persona denunciata all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente: M.g. 59enne palermitano, recidivo nel biennio, si trovava infatti alla guida di un ciclomotore senza la licenza di guida.
Ma non è il solo, altre 4 persone sono state trovate alla guida senza la patente: per loro è scattata la sola sanzione amministrativa.
Ma il dato sconfortante sono stati gli 11 mezzi sequestrati: i conducenti infatti circolavano liberamente non facendo uso del casco o senza la prevista copertura assicurativa. Altrettanto rilevanti sono i 33 verbali elevati per varie infrazioni al codice della strada.
Lausgi Nessima è stata sottoposta a 6 mesi di lavori di pubblica utilità.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti