PALERMO. I Carabinieri al termine di un servizio di controllo del territorio hanno arrestato per furto aggravato, il palermitano 33enne Bonanno Fabio, gestore di un panificio sito nel quartiere “Borgo Vecchio”.
I Carabinieri hanno accertato che l’uomo aveva allacciato abusivamente l’impianto elettrico del proprio esercizio commerciale alla rete elettrica pubblica.
Ed ancora, Bonanno Fabio è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione in quanto il contatore elettrico era provento di un furto denunciato l’anno scorso a Palermo.
Nel corso del medesimo servizio è stato ancorché deferito in stato di libertà, il titolare del citato panificio, il62enne palermitano B. M., poiché sono state constatate: l’assenza della prescritta autorizzazione ed attuazione delle procedure di autocontrollo (H.A.C.C.P), l’omessa redazione del documento di valutazione dei rischi, l’omessa nomina del responsabile del servizio di prevenzione e protezione e l’omessa nomina del medico competente.
Le sanzioni ammontano nel totale a circa 5.000 euro.
Ed ancora, la citata attività imprenditoriale è stata sospesa per aver occupato tre lavoratori “in nero” tra cui lo stesso Bonanno Fabio.
Sono state quindi contestate sanzioni amministrative ed ammende per l’importo totale pari ad euro 57.450,00 circa.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti