I Carabinieri hanno inferto l’ennesimo duro colpo al mercato degli stupefacenti. Sono due gli arrestati in altrettante distinte operazioni di servizio.
Nel primo caso a finire in manette è stata la 47enne palermitana Vincenza De Luca.
I Carabinieri avendo notato uno strano andirivieni di giovani in via Conte Federico, hanno effettuato una serie di servizi di osservazione. Identificato lo stabile, i militari hanno perquisito l’appartamento della donna, rinvenendo anche grazie al fiuto infallibile di “Lego”, pastore tedesco di 2 anni: 30 panetti di hashish, per un peso compressivo di 3 chilogrammi, un panetto e mezzo della medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di 154 grammi, 6 buste termosaldate contenenti 160 grammi di cocaina.
Nel secondo caso il 27enne palermitano Ivan Lo Dico è stato sorpreso in flagranza dai Carabinieri mentre nel suo box tra via Della Giraffa e via Degli Scalini era impegnato a “pesare e dividere” in dosi della marijuana.
Complessivamente i Carabinieri hanno rinvenuto: oltre un chilo di marijuana, una dose di hashish, 2 bilancini di precisione e 700 € in contanti. Lo Dico è stato anche deferito in stato di libertà con l’accusa di ricettazione e riciclaggio a seguito del rinvenimento di una Fiat Panda, completamente smontata, risultata asportata lo scorso 7 gennaio in danno di una 42enne.
I due su disposizione dell’Autorità Giudiziaria sono stati arrestati con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti e tradotti presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo in attesa dell’udienza di convalida.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti