Fiamme ancora sulla Sicilia, questa volta nel palermitano.
Due grossi incendi, infatti, in provincia di Palermo hanno impegnato durante la notte cinque squadre dei vigili del fuoco, uomini della Forestale e della Protezione civile.
I roghi divampano da diverse ore a Palermo, in via Torre delle Palme, tra Boccadifalco e San Martino delle Scale, zona Baida, e a Piano Geli, a Monreale. Fiamme che – comunicano i vigili del fuoco – sono comunque sotto controllo e verranno domate nel giro di alcune ore.
Per quasi dieci ore le alte Madonie sono rimaste completamente isolate, senza internet e telefoni, a causa di un incendio che ha distrutto un traliccio della linea telefonica in contrada Xireni, nei pressi dello svincolo autostradale di Tremonzelli. Gravi i disagi per uffici pubblici, privati cittadini ma anche per l’ospedale Madonna Santissima dell’Alto, di Petralia Sottana rimasto senza linea telefonica per diverse ore. Tutto è tornato nella normalità solo ieri in tarda serata. Danni per agricoltura e vegetazione, solo nella giornata di domenica sono andati in fumo centinaia di ettari di verde della riserva naturale dello Zingaro. Proprio ieri il procuratore capo di Trapani, Ambrogio Cartosio aveva lanciato un appello ai cittadini: "Collaborate, prima che tutta la Sicilia vada in fumo".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti