Nuovo presunto caso di malasanità in Sicilia. Due neonati sono morti al Policlinico di Messina in meno di 24 ore.
La Procura ha aperto un'indagine. Il primo neonato è nato il 23 dicembre in una casa di cura di Catania e da subito ha manifestato gravi problemi respiratori. Trasportato all'ospedale Piemonte e poi al Policlinico, è stato intubato ma la mattina del 25 dicembre è morto. Il referto parla di arresto cardio-respiratorio.
Poi il secondo caso: la notte fra il 25 ed il 26 dicembre è morta una bambina di 11 giorni. Era nata prematura e mostrava e difficoltà nella deglutizione. Il 24 dicembre le condizioni della bimba sono peggiorate ed è stata ricoverata d'urgenza nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dove le è stato riscontrato un'occlusione del tratto intestinale che le è stata fatale. Nei prossimi giorni verrà eseguita l'autopsia su entrambi i neonati per accertare le cause dei decessi e verificare quindi eventuali responsabilità da parte dei medici.
E' possibile infatti che si sia trattato soltanto di una tragica fatalità, una terribile casualità. Ma i genitori vogliono, giustamente, sapere la verità.
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti