Buone notizie dallo Spallanzani di Roma: Fabrizio Pulvirenti, il medico siciliano di Emergency contagiato dal virus Ebola in Sierra Leone, potrebbe essere dimesso già in giornata.
L’uomo, infatti, è guarito e proprio per oggi è prevista, alle 12,30, una conferenza stampa presso l’ospedale in cui sarà presente anche il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in occasione della quale i medici illustreranno le condizioni del paziente.
Ricoverato lo scorso 25 novembre, il medico catanese era arrivato d’urgenza in Italia a bordo di un volo dell’Aereonautica militare italiana, proveniente dalla Sierra Leone. Dopo alcuni giorni dal ricovero le condizioni del paziente si erano improvvisamente aggravate, tanto da richiedere il trasferimento nell’Unità di Rianimazione ad alto isolamento. Successivamente il quadro clinico ha iniziato a mostrare significativi miglioramenti.
Il paziente, come hanno fatto sapere i medici dello Spallanzani nei vari bollettini, è stato sottoposto ad una serie di trattamenti sperimentali per l’Ebola, dal momento che non esiste ancora una terapia standard contro tale patologia. E tra i farmaci sperimentali c’è anche il plasma derivato da sangue di pazienti guariti dal virus.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti