"Sto facendo un tentativo estremo di costruire una coalizione, tutti insieme. Sono qui per questo. Io non sono un autocandidato ma un candidato legittimo del Pd come previsto dallo statuto del partito. Nessuna attribuisca a Crocetta la voglia di disintegrare il centrosinistra. La mia è una proposta unitaria ma c'è chi è talmente arrogante da volere rompere". Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta, incontrando la stampa all'hotel delle Palme confermando la sua candidatura alle prossime elezioni regionali del 5 novembre.
“Non c'è alternativa alle primarie non sto rompendo con la coalizione. Sulla base dell’articolo 18 comma 5 dello Statuto del Pd io sono il candidato legittimo del Pd, che avrebbe dovuto proporre gli alleati. Il tempo c'è, si faccia in tempo. Nessuno attribuisca a Crocetta la voglia di rompere o disintegrare il centrosinistra. Io sto facendo una proposta - ha aggiunto Crocetta - chi dice no vuol dire che è così arrogante e pensa che basta mettere insieme quattro notabili per vincere”.
“Io sono stato sempre chiaro, se qualcuno pensa che Rosario Crocetta sia l’ideologo della divisione del centrosinistra si sbaglia alla grande. Rosario Crocetta e i suoi compagni e amici lanciano una proposta unitaria di confronto tra le forze politiche tra le quali nessuna deve essere umiliata”.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti