Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha inviato una lettera al presidente della Regione Nello Musumeci, che è anche il commissario straordinario per l’emergenza rifiuti, da quando il governo nazionale ha proclamato lo stato di calamità.
La Rap ha fornito, infatti, una lista di interventi urgenti da 80 milioni di euro per migliorare lo smaltimento dei rifiuti come il percolato, completare i nuovi impianti, potenziare il parco mezzi e la raccolta differenziata nelle isole ecologiche. E intanto la Polizia Municipale continua con i controlli a tappeto contro i trasgressori nella nuova zona del “porta a porta” tra il Massimo e il Politeama.
Orlando ha quindi chiesto il potenziamento della VI vasca di Bellolampo e alcuni interventi sull’impianto di trattamento del percolato. E ancora il completamento dell’impianto di trattamento meccanico-biologico dei rifiuti (Tmb), quello del centro comunale di raccolta da realizzare a Brancaccio, la creazione di isole ecologiche e investimenti per ammodernare il parco mezzi della Rap.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti