La segnalazione di Autovelox e Tutor potrebbe presto scomparire dalle strade e autostrade italiane, secondo quanto prevede un nuovo decreto legge in fase di preparazione. Inoltre ci potrebbe essere la possibilità che ogni indicazione venga censurata su navigatori, app e siti web.
Non si sa ancora se la legge verrà approvata, ma alla base della proposta vi è la pericolosità generata dai cartelli. Si contano quotidianamente brusche frenate e in alcuni casi tamponamenti. Il tutto anche se i nuovi sistemi di Tutor e Virgilius rilevano di solito la velocità media nei tratti più che quella istantanea.
"Fra l'altro il fatto di segnalare con anticipo un controllo di polizia è una cosa illogica e che molte volte rende di fatto inutile il pattugliamento", ha spiegato il Procuratore Generale di Roma Giovanni Salvi .
"Levare queste segnalazioni preventive rimetterà legalità sulle nostre strade: deve passare il concetto che gli automobilisti devono sempre viaggiare entro i limiti di velocità, non solo quando ci sono i controlli", conclude Salvi.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti