Fervono i preparativi per il Festino di Santa Rosalia: è stato l’assessore Andrea Cusumano ha rivelare qualche mese fa il tema di quest’anno ovvero “la leggerezza”: “Con il sindaco abbiamo pensato che fosse opportuno che i ragazzi si ispirassero a questo tema per proiettarsi verso il futuro, in una città come Palermo che ha molte difficoltà economiche. Il futuro è dei giovani, ed è giusto che siano loro, gli artisti che realizzeranno la statua insieme ai loro docenti, ad interpretarlo facendo passare un messaggio importante come quello della condivisione”.
“Il tema della leggerezza è un paradosso se si pensa alle dimensioni maestose della statua di quest’anno, 2 metri e 70, penso”, dichiara uno dei docenti del liceo artistico Catalano che si sta occupando insieme ad alcuni studenti della costruzione del Carro e della Statua di Santa Rosalia.
“Quest’anno il Festino di Santa Rosalia sarà una festa barocca ma anche una festa pop, intendendola come festa popolare - conclude uno dei docenti - ecco la più grande sfida che noi insieme ai nostri ragazzi vogliamo affrontare”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti