Di Pepposki di Wikipedia in italiano, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12855545
Era riuscito a farla franca per oltre un anno, nonostante i cinque furti in appartamento commessi nella zona residenziale dell'Addaura. Ora la polizia di Stato è riuscita ad assicurare alla giustizia il ladro, un cittadino tunisino di appena 20 anni. Il giovane, dal burrascoso passato fatto di piccoli reati e un provvedimento espulsivo dal territorio nazionale, fino a pochi giorni fa risultava orbitare nel territorio di Roma.
Tra il giugno e il luglio del 2017, periodo dei cinque colpi all'Addaura, i poliziotti del Commissariato di Mondello avevano maturato la convinzione che l'autore delle razzie fosse la stessa persona. Ipotesi confermata dalla visione incrociata dei filmati di sorveglianza girati in due ville visitate, e poi anche dagli esiti della Polizia Scientifica in merito ai rilievi delle impronte papillari lasciate negli ambienti messi a soqquadro dal malvivente.
Si è così risaliti al cittadino tunisino che, allontanatosi dal comune palermitano, aveva stabilito un domicilio di fortuna a Roma. E anche nella capitale il giovane era "riuscito" a delinquere, tanto da risultare destinatario di un provvedimento di obbligo di presentazione presso un Commissariato romano. Grazie anche alla collaborazione tra le questure di Palermo e Roma, i poliziotti palermitani sono riusciti a intercettarlo e arrestarlo, notificandogli il provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale di Palermo per i cinque furti in villa.
Fonte: QUESTURA DI PALERMO
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti