Un popolo intero in marcia contro l’Isis. Anche la regina Rania di Giordania ha voluto far sentire la sua vicinanza alla famiglia di Muath al-Kasaesbeh, recandosi di persona a porgere le condoglianze alla moglie del pilota giordano bruciato vivo dagli jihadisti dello Stato islamico.
L'emittente al-Arabiya ha mostrato una foto che ritrae la regina in un abbraccio con Anwar Tarawneh, che si dispera appoggiando la testa sulla spalla di Rania. La donna avrebbe rivelato di aver appreso la notizia della morte del marito dopo aver letto un post su Facebook in cui era scritto: "Riposa in pace, Muath". Anwar Tarawneh e Muath al-Kasaesbeh erano sposati da soli cinque mesi.
L'incontro tra la donna e la regina si è svolto a Karak, la città natale del pilota, la cui morte ha sconvolto il regno hashemita e spinto il re Abdullah II a promettere una "dura risposta" contro i terroristi, tanto che dal giorno successivo alla barbara esecuzione, prima ha giustiziato una donna kamikaze, Sajida al-Rishawi, per poi iniziare una lunga serie di raid aerei sulla Siria.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti