“Riconosciamo tutti i giorni, ieri, oggi e domani, i numeri di questa straordinaria realtà. Tra queste mura, nonostante la situazione, si fa istruzione di qualità. Di fronte a chi ha oltraggiato tutto questo, diciamo e continueremo a dire che siamo qui e che continuano a sostenere questo luogo".
Il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli è arrivata nella scuola Falcone, che si trova nel quartiere Zen a Palermo, dove nei giorni scorsi è stato distrutto il busto che raffigurava il giudice Giovanni Falcone ucciso dalla mafia insieme agli agenti della scorta e alla moglie Francesca Morvillo.
Ad accoglierla sono stati alcuni precari della scuola, tra gli applausi. Il ministro ha scelto di fare tappa nell'istituto nel giorno del 25simo anniversario della strage di via D'Amelio, dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta. Al posto del busto in gesso ubicato all'ingresso della scuola che ritraeva Falcone, è stata collocata una foto in bianco e nero del magistrato.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti