Possibile svolta. E’ indagato per omicidio stradale il conducente dell'auto, una Volkswagen Golf, coinvolta nel tragico incidente sulla Palermo-Sciacca, dove ieri mattina un sedicenne, Federico Serio di Altofonte, è morto.
L'automobilista indagato è un 23enne, anche lui di Altofonte.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti dell'infortunistica stradale della polizia municipale di Palermo e dal personale della polstrada sembra che alla base del tragico incidente ci sia una manovra del conducente della Golf, che avrebbe tentato un’inversione di marcia in un punto dove non era possibile farla perché segnata dalla doppia linea continua.
Questa violazione del codice della strada ha portato al ritiro della patente nei confronti del conducente della vettura.
Intanto, è stata disposta una nuova autopsiasul corpo del sedicenne. Durante la prima ispezione esterna, il medico legale ha trovato il corpo integro, perciò il magistrato di turno ha disposto un esame autoptico per stabilire l'esatta causa del decesso del ragazzino.
L'autopsia verrà effettuata domani mattinapresso l'Istituto di medicina legale al Policlinico di Palermo. Poi la salma potrà essere restituita alla famiglia.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti