La Polizia di Stato ha arrestato Marchese Sebastiano Andrea, 53enne palermitano con precedenti di polizia, responsabile del furto di un furgoncino Piaggio Porter carico di frutta.
Ieri pomeriggio, i poliziotti hanno ricevuto una comunicazione dalla Centrale Operativa, inerente il furto di un furgoncino, segnalato da una ditta satellitare, avvenuto in località Terrasini e localizzato, tramite l’antifurto, in via Fichi d’India, ancora in movimento.
Il mezzo, dapprima segnalato nelle vie Conte Federico, Giafar e Pecoraino, è stato, infine, indicato fermo in Corso dei Mille, qui le volanti lo hanno intercettato e bloccato.
L’uomo alla guida del mezzo, alla vista dei poliziotti ha tentato di allontanarsi da posto con passo spedito, ma è stato velocemente fermato ed identificato. Sin dalle prime battute il malvivente ha ammesso le proprie responsabilità asserendo di essersi appropriato del mezzo per cercare di smerciare il carico di frutta che conteneva.
Marchese, all’atto del furto, non poteva sospettare di essere scrutato dall’occhio “indiscreto” dell’impianto satellitare di cui il furgoncino era munito e proprio quando pensava di averla fatta franca, una volta giunto a Palermo, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti