Il reporter giapponese Kenji Goto, ostaggio degli uomini dell’Isis, è stato decapitato. Secondo il Site, il sito di monitoraggio dello jihadismo. Il 25 gennaio scorso era stato decapitato l'altro detenuto giapponese, Haruna Yukawa.
Il boia di Goto, come mostra il video diffuso dallo Stato Islamico, è di nuovo John “l’inglese” che, rivolgendosi al governo giapponese, dice: "Voi giapponesi, come i vostri stupidi alleati nella coalizione satanica, dovete ancora capire che noi , per grazia di Allah, siamo un califfato islamico con autorità e potere, un intero esercito assetato del vostro sangue. L'incubo per il Giappone è incominciato”.
Il filmato, di un minuto e 7 secondi in totale, è stato diffuso su Twitter e mostra Goto che indossa la solita tuta arancione, così come gli altri ostaggi dello Stato islamico. Per la liberazione di Goto, i jihadisti avevano chiesto il rilascio della terrorista irachena Sajida Rishawi in carcere in Giordania. Amman aveva dato la sua disponibilità, chiedendo a sua volta la liberazione del pilota giordano caduto nelle mani dell'Isis, Muaz Kassasbe.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti