È grave un giornalista tedesco di 48 anni che sabato intorno alle 21 è stato preso a pugni perché avrebbe detto a un'automobilista che la sua macchina non poteva attraversare piazza San Francesco d'Assisi, in pieno centro storico e isola pedonale. Fermato come indiziato di delitto il figlio dell'automobilista, un diciannovenne, che ha sferrato i due pugni per "difendere" la madre.
La donna avrebbe cominciato a suonare il clacson nella piazza perché una moto posteggiata ostacolava la sua manovra. Il giornalista era stato additato dalla donna come colui che aveva posteggiato quella moto. Ma l'uomo ha riferito che il mezzo non era di sua proprietà e che comunque da lì non si poteva transitare.
A quel punto è intervenuto il figlio della donna che ha sferrato due pugni alla vittima davanti alla moglie e alla figlia di 10 anni terrorizzate. Una violenza che è stata subito denunciata alle forze dell'ordine. Il diciannovenne, già pregiudicato, è stato fermato.
Il giornalista è in gravi condizioni, ricoverato in prognosi riservata per lesioni alla testa e a un polmone. È stato operato ma i medici stamattina hanno deciso di intervenire una seconda volta. Sia l'indagato sia la vittima sono residenti della zona.
Appresa la notizia di un'aggressione e del ferimento ad un cittadino tedesco residente a Palermo, il sindaco Leoluca Orlando ha espresso la "ferma condanna per la inciviltà dell'aggressore che chiediamo e siamo certi, verrà giudicato e sanzionato per il suo comportamento. Tale episodio ha coinvolto un civile cittadino palermitano di origine tedesca e un incivile cittadino palermitano che pretendeva di affermare con la violenza il suo sprezzo nei confronti della zona pedonale. Un ringraziamento all'impegno di tutte le forze dell'ordine che grazie anche alla partecipazione dei cittadini e al sistema di videosorveglianza, riescono ad assicurare alla giustizia in breve tempo gli autori di questi gesti inqualificabili".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti