Per anni hanno curato i denti di tantissimi pazienti tra Genova, Savona e La Spezia, ma in realtà non avevano nessun titolo per farlo. A scoprire due falsi dentisti e una falsa igienista dentale sono stati i carabinieri del Nas del capoluogo ligure.
In uno dei controlli, avvenuti alla Spezia, gli uomini dell'Arma hanno scoperto un odontotecnico 75enne che da molti anni si fingeva medico odontoiatra. L'uomo, titolare dello studio abusivo, pur non avendo mai conseguito la laurea, da tre anni visitava ed eseguiva interventi su ignari pazienti. Il suo listino prezzi era perfettamente in linea con i tariffari, e in molti casi non veniva rilasciata ricevuta fiscale. Il falso dentista è stato denunciato e il suo studio è stato sequestrato. All'interno dispositivi medici e farmaci anestetici, per un valore complessivo di 200mila euro.
Un altro blitz con sequestro per oltre 250 mila euro è avvenuto a Savona dove i Nas hanno scoperto un altro falso dentista, mentre il terzo caso è stato riscontrato a Genova. Qui è stata denunciata un'assistente alla poltrona, che si era improvvisata igienista dentale, e il titolare dello studio.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti