L’Isis minaccia i Paesi della coalizione voluta da Barack Obama e annuncia la guerra contro l’Europa e cristiani in Siria. A rendere noti i proclami dello Stato islamico sono due video pubblicati su Youtube e rilanciati dai media egiziani. L’appello viene rivolto ai combattenti affinché “si preparino e indossino le cinture esplosive”.
In un video, pubblicato appena due giorni fa, la cui autenticità risulta ancora incerta, si afferma che “lo Stato islamico resisterà nonostante i vostri complotti, le armi che preparate e le munizioni che avete immagazzinato”. Segue poi l’appello ai soldati: “Individuate i vostro obbiettivi, preparate le autobomba, le cariche e le cinture esplosive per colpire duramente e uccidere”.
Il filmato mostra le immagini di Obama, del re saudita Abdullah, del premier britannico David Cameron, del segretario di Stato Usa, John Kerrye, di una riunione che sembrerebbe quella che si è volta a Gedda tre giorni fa. Un ulteriore video, invece, fa riferimento alla guerra “contro l’Europa e i cristiani in Siria”. Una bandiera di Al Qaeda avvolge quella di Israele, Usa, Arabia Saudita, Germania e Gran Bretagna.
Inoltre, si assiste a ulteriori minacce provenienti da un presunto account dell’Isis su Twitter, rivolte all’Egitto: “Preparatevi presto a una sorpresa”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti