Ha bucato le gomme dell’automobile a un conoscente, ma grazie alle telecamere è stato incastrato ed arrestato. È accaduto ieri pomeriggio nel quartiere Sperone a Palermo e a finire in manette è stato un 53enne palermitano, accusato di di danneggiamento aggravato, resistenza e rifiuto d’indicazione delle proprie generalità.
I poliziotti, giunti sul posto su segnalazione della vittima, un condomino di uno stabile del popoloso quartiere palermitano, dopo avere constatato il danneggiamento, hanno provato a visionare le immagini di una telecamera condominiale, nella speranza che il malvivente avesse goffamente agito a favore di camera; così, in effetti, era stato: nitidamente, le immagini hanno dato conto dell’arrivo di un uomo che, con movenze neanche tanto felpate ed atteggiamento dinoccolato, avvicinatosi alla vettura, ne ha bucato le ruote, utilizzando un oggetto contundente.
Nell’uomo immortalato dalle telecamere la vittima ha riconosciuto un conoscente con il quale qualche giorno prima era stato protagonista di un acceso diverbio, scaturito in una violenta lite.
I poliziotti, preso atto dell’inequivocabile contenuto delle immagini, hanno raggiunto il malvivente nella propria abitazione, che alla vista degli agenti li ha anche minacciati di gravi ritorsioni in caso di arresto.
La perquisizione ha permesso di rinvenire nelle tasche dell’uomo ben cinque coltelli a serramanico, una catena a maglie, un paio di forbici, un rasoio da barba di tipo professionale, una patente di guida di dubbia provenienza e un cellulare, anch’esso di dubbia provenienza.
L’uomo è stato tratto in arresto, mentre sono in corso sulla patente ed il cellulare.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti