Il 2011 ormai sta per terminare ed è arrivato il momento dei bilanci su quanto avvenuto nel corso dell'anno.
Il questore di Palermo Nicola Zito ha incontrato nei giorni scorsi i giornalisti in occasione del consueto appuntamento con la conferenza di fine anno: un momento dedicato agli auguri ma anche agli auspici e ai propositi per l'anno a venire.
Il 2011 è stato piano di soddisfazioni, ha ribadito più volte il Questore: l'organizzazione Cosa Nostra è stata più volte messa in difficoltà, è cambiata in ragione della globalizzazione e gli obiettivi raggiunti sono stati eccellenti.
"La strada è tracciata".
A cittadini e imprenditori intervenuti alla conferenza, Zito ha assicurato che il 2012 porterà maggiori risultati. Non c'è anno in cui non sia stato raggiunto un proposito importante nella lotta alla mafia e in cui non si sia verificata qualche notevole cattura. L'obiettivo del 2012 sarà quello di catturare l'ultimo capo super latitante Matteo Messina Denaro: "Lui è un obiettivo come tanti altri che dobbiamo raggiungere, per cui tutte le condizioni sono favorevoli per poter dire che il prossimo anno sarà un ulteriore anno di soddisfazioni."
Fonte: redazione palermomania.it
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti