È arrivata anche a Palermo la “marijuana light”, con percentuali molto basse di Thc (0,58%) e Cbd (7%), senza effetti psicotropi e commerciabile legalmente. In poco più di due giorni ne sono stati venduti 640 grammi e i restanti 240 della prima fornitura sono già prenotati.
L’unico rivenditore ufficiale per Palermo e provincia si trova a pochi passi dal Teatro Massimo, in via Pignatelli Aragona: il Dorsi Growshop.
Le confezioni, con tanto di sigillo di garanzia, contengono 8 grammi di marijuana e costano 17 euro. Si tratta di “pura infiorescenza femminile di Cannabis Sativa, coltivata naturalmente senza l’impiego di alcun additivo chimico, selezionata e recisa a mano per ottenere la massima qualità. L’essiccazione - si legge sul sito del produttore e distributore, EasyJoint - avviene in maniera naturale e non è forzata per mantenere il massimo contenuti di oli essenziali”. Quattro aggettivi con cui il prodotto viene descritto: “è legale, salutare, italiana e sostenibile”.
“EasyJoint lavora su questo prodotto da tempo - spiega un dipendente del Dois Growshop - ma già dal prossimo ottobre ne arriveranno nuove qualità, con meno semi e fiori più compatti. In poco tempo abbiamo avuto una grossissima richiesta, probabilmente per via del fattore curiosità. La comprano per provarla perché ha lo stesso odore e lo stesso sapore, ma non dà l’effetto “sballo”. Ma ci sono stati anche clienti che l’hanno vista e poi hanno preferito non comprarla”.
I consumatori per adesso potranno scegliere solo la varietà “Eletta campana”, e potranno acquistarla per un massimo di 4-5 barattoli a consumatore. “C’è stato un boom esagerato di richieste, tanto che - spiega il venditore - è stato bloccato il conto PayPal e quindi temporaneamente non potrà essere ordinata online. C’è il rischio, chiaramente, che i clienti vengano fermati dalle forze dell’ordine, che procederebbero comunque al sequestro per effettuare le analisi di laboratorio. Per questo consigliamo loro di tenere sempre in tasca lo scontrino e di non fare i furbetti”.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti