Un uomo dalla comunità Dalit, nota come “intoccabili”, è stato decapitato, mentre sua moglie è stata fatta a pezzi per un debito di circa 15 rupie (22 centesimi) a Mainpuri, nello stato dell'Uttar Pradesh, in India. Secondo quanto ha riferito la polizia locale, la coppia è stata uccisa da un droghiere di una casta superiore dal quale avevano comprato qualche giorno prima tre pacchetti di biscotti per i figli.
Ieri il negoziante ha chiesto all'uomo di saldare il conto e quando questo gli ha risposto che avrebbero pagato in serata, dopo aver riscosso la paga giornaliera è andato su tutte le furie: sarebbe andato a casa e preso una scure con la quale ha colpito ripetutamente prima l’uomo e poi la donna che stava cercando di salvare il marito. Entrambi sono morti sul colpo.
Il commerciante è stato arrestato con l'accusa di omicidio, ma l’episodio ha fatto salire la tensione nella zona e in seguito alle proteste da parte della comunità Dalit alcuni agenti di sicurezza supplementari sono stati dispiegati per prevenire ulteriori violenze.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti