Tra Italia e Francia c’è «piena condivisione sulla necessità di stimolare politiche di crescita in Europa». Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine dell'incontro a Parigi con il presidente francese François Hollande. Il capo dello Stato ha sottolineato, inoltre, come sia necessario «stimolare una politica di crescita in Europa», come del resto la stessa Unione ha cominciato a fare.
«Italia, Francia e Germania devono mettersi alla testa di un movimento per una maggiore integrazione dell'Ue», ha sottolineato Mattarella, che ha insistito sul fatto che gli ultimi avvenimenti internazionali e la crisi economica dimostrano che «non serve meno Europa ma più Europa».
Parlando di terrorismo e crisi libica, il presidente della Repubblica ha evidenziato come Francia e Italia «hanno una visione del tutto identica» e appoggiano gli sforzi delle Nazioni Unite «con convinzione», sostenendo che «occorre stroncare il traffico di esseri umani e che l'Europa dia una risposta a questo desiderio di accoglienza che tanta gente disperata ha nei confronti dell'Europa».
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti