"Quando qualcuno dice che c'è un'equazione fra terrorismo e immigrazione non credetegli, sono dei cattivi maestri. Invece c'è un rapporto fra terrorismo e mancata immigrazione. Una grande democrazia accoglie, ma sa che l'accoglienza ha un limite nella capacità integrazione". Queste le parole del ministro dell’Interno Minniti durante un incontro in Comune con il candidato sindaco del Pd, Sergio Giordani.
Ha poi continuato "Noi abbiamo firmato un patto per l'accoglienza diffusa che prevede poco meno di tre migranti ogni mille abitanti e vogliamo lavorare per chiudere i grandi centri di accoglienza che non producono integrazione. Se tutti i Comuni accogliessero, non avremmo alcun problema. E il mio obiettivo è superare tutti i grandi centri di accoglienza".
Minniti, infine, parlando sempre della gestione dei migranti ha detto: "L'Italia ha dimostrato al mondo il suo valore. Ogni tanto ascolto qualche amico sincero dell'Italia che ci dice grazie, e ogni volta lo ringrazio molto. Ma lo ringrazierei ancora di più e sarei più orgoglioso dell'Europa se almeno una delle navi straniere che intervengono nel Mediterraneo per le operazioni di salvataggio portasse i migranti in un altro porto e non nei porti italiani".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti