Il presidente della Regione Nello Musumeci ha appena firmato una nuova ordinanza che "blinda" da venerdì 2 a mercoledì 14 aprile i Comuni di: Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico in provincia di Palermo, Lampedusa e Linosa nell'Agrigentino e Priolo Gargallo in provincia di Siracusa. Il provvedimento è stato adottato su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp, a seguito dell'aumento di casi positivi al Covid.
Diventano, così, 27 le zone rosse sul territorio regionale.
Con la stessa ordinanza, Musumeci ha disposto che nei giorni delle festività di Pasqua (3, 4 e 5 aprile), quando tutta la Sicilia sarà "rossa", come il resto d'Italia, si applicheranno le disposizioni nazionali in riferimento ai "servizi di ristorazione". In tutti i Comuni dell'Isola - anche in quelli dichiarati rossi con precedenti ordinanze regionali - sarà consentita (a bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie), quindi, la consegna a domicilio (senza limiti di orario).
Possibile anche la vendita con asporto di cibi e bevande (senza restrizioni dalle 5 alle 18, mentre dalle 18 alle 22 sarà vietata ai soggetti che svolgono come attività prevalente quella di bar senza cucina e altri esercizi simili).
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Bce, Lagarde: "Dazi Usa al 25% peserebbero per lo 0,3% del Pil dell'Eurozona"
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:48
Miastenia grave, Celia (argenx Italia): "Impegnati a migliorare la vita pazienti'
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:47
Mantegazza (Aim), '36% pazienti con miastenia grave riduce lavoro'
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:08
Pechino Express 2025, stasera 20 marzo: ultima tappa nelle Filippine
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 09:06
Italia-Germania: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
Pubblicata il 20-03-2025 alle ore 08:46
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti