Sono stati ricoverati ieri presso l’ospedale di Pozzuoli, in provincia di Napoli, due immigrati africani che presentavano sintomi simili a quelli provocati dall’ebola: febbre alta e diarrea. Sono stati successivamente trasferiti all’ospedale di Cotugno, specializzato in malattie infettive.
In seguito agli accertamenti, però, sembrerebe che la malattia non sia presente e che si tratti di un falso allarme. “Dopo il loro trasferimento non siamo stati allertati per una profilassi specifica della nostra struttura e questo quindi esclude che i due pazienti siano affetti da Ebola”, ha affermato è direttore sanitario dell’ospedale, Eugenio Amato.
La struttura ha attivato subito le misure precauzionali previste dai protocolli internazionali e distribuito mascherine tra personale sanitario e chi si trovava vicino al pronto soccorso. Ma oggi le attività sono riprese regolarmente, senza nessun allarme. Non c’è più alcun dubbio: sia ha sempre più paura che il virus Ebola possa arrivare anche in Italia. Nonostante le rassicurazioni del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, la psicosi si sta diffondendo a ritmi incalzanti.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti