Fiamme all’esterno del campo Rom di Scampia (Napoli), dove una colonna di fumo nero si è levata nel cielo sopra via Cupa Perillo. I cittadini e i residenti della zona sono chiusi in casa per il cattivo odore generato dalle fiamme.
“Le fiamme sono proprio ai limiti delle nostre abitazioni” dichiarano il consigliere Salvatore Passaro e l'attività Mario Pesce. “Abbiamo chiamato subito il 115, la situazione è veramente critica. Non possiamo più vivere in queste condizioni, gli incendi si susseguono ancora senza sosta e con spaventosa frequenza. Bisogna agire subito per riportare la situazione alla normalità”.
L’incendio si è sviluppato intorno alle 14: in fiamme, oltre ad alcuni terreni circostanti, decine di baracche situate all’interno dell’accampamento dei nomadi. Alcune autovetture parcheggiate sono state avvolte dalle fiamme e sono andate distrutte e le fiamme che hanno causato anche degli scoppi causati da 4 bombole di gas.
Sul posto ci sono ancora adesso numerose squadre dei vigili del fuoco di Scampia, impegnate da oltre tre ore per cercare di domare le grosse fiamme. Un canadair e degli elicotteri stanno sorvolando l’area dell’incendio gettando acqua dall’alto sulla zona interessata dalle fiamme. Stando a quanto hanno raccontato alcuni testimoni, principalmente abitanti del campo, l’innesco del rogo sarebbe partito dall’incendio di alcune sterpaglie di un terreno.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti