PALERMO. Un liceale di quattordici anni è stato aggredito mentre passeggiava vicino al Teatro Massimo in compagnia di un amico.
Secondo la ricostruzione fornita alla polizia, un uomo di circa trent'anni gli avrebbe sferrato un pugno al volto perché il ragazzo lo avrebbe ostacolato col suo corpo sul percorso pedonale. “Togliti di mezzo", avrebbe detto l'uomo che stava spingendo un passeggino, "ma cosa sto facendo?", avrebbe risposto a bassa voce il quattordicenne, a quel punto l’uomo gli avrebbe sferrato un pugno. Il giovane è caduto per terra, il suo amico lo ha aiutato ad alzarsi mentre l'uomo è andato via.
Ma il quattordicenne non si è arreso. Una volta rialzato, ha pedinato il suo aggressore mentre al telefono spiegava alla polizia quanto stava accadendo. "Ma lui - ha raccontato alla polizia il giovane – forse ha chiamato al telefono qualcuno. Sta di fatto che vicino al tribunale sono arrivati due uomini con dei bastoni e altri uomini hanno fatto da scudo per permettere a chi mi aveva aggredito di scappare via. E noi siamo andati via".
La polizia ha soccorso il quattordicenne che è stato medicato in ospedale: dovrà portare un collare per dieci giorni, un timpano è sotto controllo, una spalla è rimasta contusa. La famiglia ha sporto denuncia contro ignoti. "Il ragazzo - spiega il legale della famiglia Claudio Gallina Montana - era alla sua prima uscita con un amico, dopo avere ottenuto la promozione al primo anno di liceo scientifico. Adesso è molto scosso e ha paura a uscire da casa".
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti