Fare la spesa riciclando si può. È stato installato presso il centro commerciale “La Fontana” di via Dommartino a Borgetto, nel Palermitano, un eco‐compattatore per la raccolta di bottiglie e flaconi di plastica e lattine di alluminio, che eroga buoni sconto a chi ricicla.
Il macchinario è stato inaugurato qualche giorno fa dal concessionario di zona Garby, Mediterranea Demolizioni srl, alla presenza di tutta la giunta comunale, guidata dal sindaco Gioacchino De Luca che ha effettuato il rituale taglio del nastro.
I cittadini potranno usufruire della promozione di eco‐marketing che Garby ha stabilito in accordo con il supermercato Conad all’interno del centro commerciale “La Fontana”, che prevede la conversione di ciascuna bottiglia o lattina in 5 centesimi di euro di sconto, in una dinamica esponenziale senza alcun limite massimo. In pratica, portando 20 oggetti, tra lattine di alluminio, bottiglie o flaconi di plastica, si avrà un buono sconto del valore di un euro spendibile su una spesa minima di 10 euro.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti