Momenti di tensione oggi, intorno alle 14, al Centro vaccinazioni “Guadagna” di Palermo. Alcuni utenti hanno minacciato gli operatori con un bastone di legno, che hanno poi scagliato violentemente contro i vetri delle finestre e la porta d’accesso all’ambulatorio dove si erano rifugiati gli operatori.
Gli aggressori hanno inveito contro gli operatori pretendendo la somministrazione del vaccino ai propri figli ben oltre l’orario di chiusura al pubblico della struttura. È stato possibile ripristinare la calma solo dopo che è stato spiegato che è possibile effettuare l’iscrizione scolastica anche in presenza della prenotazione della vaccinazione. Prenotazione che gli operatori hanno effettuato inserendo in sovrannumero gli utenti.
Il Centro vaccinazioni della Guadagna ha oggi effettuato 43 vaccinazioni, mentre sono 10.150 le vaccinazioni effettuate in questa settimana dai 61 Centri dell’Asp di Palermo.
La Direzione aziendale nel “condannare con fermezza qualsiasi forma di violenza o di intimidazione” ha espresso “massima solidarietà e supporto agli operatori del Centro di Vaccinazione della Guadagna ed a tutti gli infermieri e medici in questo momento impegnati con grande professionalità a soddisfare le richieste di un’utenza che in massa si sta riversando negli ambulatori”. “Abbiamo potenziato le strutture ed è stato già previsto un ulteriore incremento di personale, ma – conclude la Direzione aziendale – siamo pronti a denunciare alle autorità competenti tutte le forme di prevaricazione”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti