Ancora una rapina violenta a Palermo. È successo sabato sera sull'autobus della linea 603, che da Mondello porta a Vergine Maria, ms per fortuna i responsabili sono stati arrestati. A finire in manette sono tre giovanissimi extracomunitari, un 18enne e un 15enne tunisino e un egiziano di 16 anni.
Erano circa le 20, quando ai carabinieri è arrivata la segnalazione di una rissa sul bus che in quel momento stava transitando sul lungomare Cristoforo Colombo, in direzione Vergine Maria. I. militari, giunti sul posto, hanno notato i tre giovani stranieri prendere di mira un palermitano di 26 anni. In due lo tenevano per le braccia della vittima, mentre il terzo lo colpiva con violenti pugni in faccia.
Secondo quanto ricostruito, la vittima ha subito lo scippo di due braccialetti e ha reagito,scatenando il raptus dei malviventi. A lanciare l'allarme è stato l'autista che, preoccupato per ciò che stava succedendo a bordo, ha bloccato l'autobus.
La vittima ha riportato una prognosi di giorni 30 per la frattura dell’osso nasale e seno mascellare ed è stato portato in ospedale. I tre ragazzi extracomunitari, due dei quali sono ospiti di un centro accoglienza, sono stati arrestati per rapina aggravata e interruzione di pubblico servizio.