PALERMO. La sezione di polizia giudiziaria ha denunciato il titolare del Cannabis Amsterdam Store di piazza Cutò, nella zona di via Maqueda, e lo ha multato per 6.066 euro dopo aver sorpreso i dipendenti a vendere bottiglie di alcol anche dopo la mezzanotte. Sono in corso accertamenti anche sugli altri prodotti a base di cannabis di libera vendita.
Durante un primo controllo nello store, gli agenti hanno riscontrato la vendita di alcolici a una ragazzina di 14 anni e in altri casi la vendita si è verificata dopo la mezzanotte. Circostanze, entrambe, non consentite in quanto, "da un punto di vista normativo, è considerato un esercizio di vicinato al pari dei tanti market presenti in città"
Gli accertamenti sono arrivati dopo una serie di segnalazioni giunte da cittadini preoccupati per la vendita di prodotti alimentari a base di cannabis tra cui spiccano anche cioccolata, lecca lecca e merendine e altri prodotti che abitualmente attraggono soggetti minori.
Gli agenti di polizia giudiziaria verificheranno "la salubrità di questi prodotti, considerato che al momento sono di libera vendita e, di fatto, possono essere consumati da minori". Alla documentazione presentata dal gestore del locale era allegata una perizia giurata, firmata fatta dal titolare del marchio in Italia, nella quale viene certificato che la cannabis usata non contiene principio attivo in misura tale da fare scattare sanzioni penali per chi commercia tali prodotti.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti