La Polizia di Stato ha arrestato i fratelli palermitani S.M., di anni 35 e S. F:, di anni 28, responsabili del reato di produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fratelli palermitani hanno allestito nella loro abitazione una serra, “indoor”, di marijuana, corredata dei più moderni ritrovati della tecnologia in tema di ventilazione ed illuminazione.
Una pattuglia proprio durante un controllo stava transitando, nella zona di corso Calatafimi, quando due soggetti affacciati ad un balcone del secondo piano di uno stabile, si stavano liberando di alcuni arbusti gettandoli su strada.
Agli occhi esperti degli agenti non è sfuggita la caratteristica pigmentazione della pianta e l’inconfondibile odore così hanno recuperato le porzioni di piante di marijuana per poi recarsi all’interno dello stabile allo scopo di individuare l’esatto appartamento da dove i due giovani avevano gettato le foglioline e da dove si sentiva provenire ancora l’odore tipico della marijuana.
A seguito di una perquisizione domiciliare la polizia ha trovato una serra artigianale per la creazione di un microclima adatto alla coltivazione forzata, di 7 piante di marijuana piantumate ad arte in sette diversi vasi, ognuno dei quali con terriccio e fertilizzante.
Il peso complessivo dello stupefacente ammonta a, circa, 1kg e 600 grammi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti