PALERMO. La Polizia di Stato ha arrestato due diciassettenni responsabili del reato di rapina aggravata in concorso. Si tratta di una giovane coppia di fidanzati, entrambi 17enni, lui di Brancaccio e lei dello Zen.
Gli Agenti ieri pomeriggio hanno agito informati dalla Sala Operativa della Questura, di una rapina appena consumata all’interno di “Villa Trabia” ai danni di due giovanissimi e compiuta da altri due giovani di cui hanno ricevuto descrizioni sia fisiche sia dell’abbigliamento indossato.
Le due vittime, lui 12anni e lei 13 anni, hanno raccontato come, mentre erano a Villa Trabia sono stati avvicinati da due ragazzi, di circa 17 anni, che dopo averli minacciati ed aggrediti, hanno sottratto loro un telefono cellulare fuggendo in direzione di via Libertà.
Dopo pochi istanti dall’avvenuta rapina in via Turati, all’altezza di una fermata Amat, gli agenti hanno notato una giovane coppia di adolescenti perfettamente corrispondenti alle descrizioni fornite.
I due ragazzi, entrambi di 17 anni, sin dalle prime battute si sono mostrati insofferenti al controllo, tentando più volte di sottrarsi all’accertamento. La successiva perquisizione a cui i due sono stati sottoposti ha permesso di rinvenire addosso alla ragazza il telefono cellulare rapinato pochi minuti prima.
I due minori sono stati arrestati perché responsabili del reato di rapina aggravata in concorso.
L’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale dei Minori ha disposto per il giovane malvivente il trasferimento presso il Centro di Prima Accoglienza “Malaspina”, mentre per la ragazza è stato disposto l’accompagnamento presso il Centro di Prima Accoglienza di Caltanissetta.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti