PALERMO. Una carreggiata di corso Re Ruggero, l’arteria che collega via Basile e corso Tukory a piazza Indipendenza, rimarrà chiusa al traffico fino al 16 settembre. Per permettere la realizzazione dei lavori di impermeabilizzazione dei giunti sopra la stazione Rfi Palazzo Reale-Orleans la corsia in direzione piazza Indipendenza non potrà essere percorsa.
L’ufficio mobilità urbana del Comune ha varato oggi l’ordinanza di chiusura in cui vengono stabiliti anche i percorsi alternativi.
In pratica la carreggiata fino ad oggi in direzione via Basile corso Tukory diventerà a doppio senso di marcia con una sola corsia per entrambe le direzioni. Il limite di velocità è stato fissato a 30 km/h. Chi proviene da piazza Indipendenza non potrà però percorrere l’ultimo tratto di corso Re Ruggero, ma dovrà obbligatoriamente girare a destra il largo Giuseppe La Grutta per raggiungere via Basile.
L’ordinanza del Comune è stata firmata oggi e già da domani mattina potrebbero essere posizionati i cartelli di preavviso di chiusura. La ditta che realizzerà i lavori dovrà in ogni caso collocare gli avvisi di chiusura almeno 48 ore prima dell’effettivo stop al traffico. Il dimezzamento di corso Re Ruggero rischierà di aumentare il livello del traffico nella zona di piazza Indipendenza. Di fatto corso Re Ruggero è una delle strade sul perimetro della Zona a traffico limitato e soprattutto una delle strade di attraversamento fra il centro città e la zona Sud della città.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti