PALERMO. Operazione congiunta di controllo pesca tra Guardia Costiera e Carabinieri della Compagnia di S. Lorenzo, che nella giornata di ieri hanno effettuato controlli su venditori ambulanti e pescherie palermitane in zona Arenella, via Autonomia Siciliana e via Perpignano.
In particolare sono state elevate 9 sanzioni amministrative per un totale € 22500,00 con relativi sequestri per circa kg. 200 di prodotti ittici vari, tra cui tonno rosso, specie ittica che di recente è stata protagonista di alcuni episodi di intossicazione ai danni di cittadini palermitani in quanto non correttamente conservata. Alle operazioni hanno partecipato altresì i Medici Veterinari dell’ASP di Palermo.
Da evidenziare che durante tali controlli, e più precisamente in via Perpignano, è stato eseguito l’arresto di tre soggetti, di cui due venditori ambulanti, che opponevano resistenza ai Pubblici Ufficiali operanti, con offese, minacce e spintoni.
Successivamente i soggetti arrestati sono stati accompagnati, agli arresti domiciliari, presso le proprie abitazioni in attesa del processo per direttissima. Il giudice, dopo aver convalidato gli arresti, ha disposto per tutti e tre la misura cautelare dell’obbligo di firma, in attesa del processo.
Una parte del pesce sequestrato, giudicata idonea al consumo, è stata donata in beneficienza.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti