È morto questa mattina a Palermo a 72 anni Marcello Sajeva, decano del Coni. Lo scorso febbraio era stato eletto presidente della Figest di Palermo (Federazione italiana giochi e sport tradizionali del Coni), una delle principali federazioni che operano a 360 gradi nella promozione delle attività sportive di base.
Sajeva era anche un noto dirigente socialista che per circa un quarantennio è stato presidente dell'Aics di Palermo, l'ente di promozione culturale e sportiva del Psi.
Poco dopo avere appreso la notizia, Giuseppe Caramazza, ex reggente del Coni, ha ricordato così Sajeva: "Ciao Marcello buon viaggio, amico di mille progetti e di mille battaglie, senza te nulla è più lo stesso. Il mondo sportivo perde un uomo di grande valore".
"La notizia della sua scomparsa mi rattrista profondamente - dice il segretario del Psi, Riccardo Nencini -. È un grave lutto per i socialisti palermitani perché Marcello, a lungo dirigente del Coni, è stato un socialista esemplare e appassionato, un uomo pieno di energia ed entusiasmo, che ha speso tutta la sua esistenza, finanche quando la malattia negli ultimi mesi lo ha provato, nell’organizzazione di attività sportive e occasioni di incontro per i ragazzi”.
Marcello era il padre di Roberto Sajeva, segretario della Fgs, la federazione dei giovani socialisti. “Esprimo il più sentito cordoglio a nome mio e di tutto il Psi – ha aggiunto Nencini - e invio un grande abbraccio a Roberto e alla sua famiglia”.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti