Nuovo interrogatorio al carcere Pagliarelli per l’ex presidente della Camera di Commercio di Palermo, Roberto Helg, arrestato tre giorni fa dopo aver intascato una mazzetta da 100mila euro. L’ex vicepresidente della Gesap, la società che gestisce l’aeroporto Falcone-Borsellino, si è assunto tutte le responsabilità della vicenda, affermando di aver agito da solo e giustificando il suo operato per “bisogno”: «Mi hanno pignorato la casa».
Alla domanda dei pm su quanto guadagni al mese, Helg ha ammesso di percepire circa otto mila euro: un dato che stride con il suo “bisogno”.
Da quanto si apprende, inoltre, Helg non avrebbe coinvolto altre persone nella vicenda né avrebbe parlato ancora di un giro di mazzette più ampio e di gestione illecita di appalti all'interno dello scalo palermitano.
Ha detto di avere chiesto 100 mila euro al pasticciere Santi Palazzolo, che lo ha denunciato, per necessità e per bisogno di pagare debiti, in particolare per evitare il pignoramento della casa in cui abita. Nei suoi confronti i pm Claudia Ferrari e Luca Battinieri hanno chiesto la custodia cautelare in carcere. Il difensore, l'avvocato Giovanni Di Benedetto, ha proposto i domiciliari. Il giudice dovrà decidere entro domani, poco prima delle 13, quando scadrà il termine per la convalida.
Ti potrebbe interessare?
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti