È morto all’età di 58 anni stroncato da un infarto Aldo Melilli, figura di spicco del volontariato nell’Anpas Sicilia e dipendente di una casa di cura.
A commentare la notizia anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando: “Ho appreso con grande dolore della sua prematura scomparsa. È una grave perdita per la città e per il mondo del volontariato e della solidarietà. Aldo ha rappresentato in questi anni un punto di riferimento anche per l’Amministrazione che in lui ha sempre trovato attenzione e dedizione per i più bisognosi, uniti a una grande professionalità e capacità organizzativa”. Chi lo conosceva parla di una persona splendida, umana, il cui sorriso non si spegnerà mai colmando il vuoto lasciato nella sua comunità.
Melilli aveva ricoperto la carica di presidente dell'Anpas Sicilia nel 1994, quella di responsabile regionale di protezione civile ed è stato componente della commissione nazionale di protezione civile Anpas nonché responsabile del settore telecomunicazioni.
Secondo l'organigramma attuale, aveva le deleghe alla Protezione civile, all'Ambiente e al Rapporto con le Istituzioni. Anche gli assessori comunali Giuseppe Mattina ed Emilio Arcuri hanno voluto dedicare due parole alla sua memoria. "Ha speso la sua vita al servizio della nostra città soprattutto della sua parte più fragile. La nostra città - si legge in una nota - perde una delle sue persone migliori della cui umanità e bontà sentiremo tutti la mancanza". I funerali di Melilli si svolgeranno domattina nella chiesetta di villa Sofia.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti