Non si arresta il flusso di migranti dalla Libia e sale il conto dei morti: nelle ultime 24 ore in 2.200 sono stati salvati in mare ed altri dieci cadaveri sono stati recuperati ieri dai mezzi di soccorso, dopo gli oltre 30 dei giorni scorsi.
Oggi un maxi sbarco è atteso a Palermo: il rimorchiatore italiano Vos Thalassa sta navigando verso il capoluogo con a bordo oltre mille migranti soccorsi nel Canale di Sicilia. Il natante è atteso in porto nel pomeriggio. Mobilitato il sistema di accoglienza. Insieme ai circa 1040 migranti che stanno per giungere nel capoluogo siciliano, vi sono a bordo anche sette cadaveri. Tra i migranti vi sono tre donne incinte e quindici bambini. L’arrivo al porto è previsto per le 13.30.
Mentre dunque i Grandi della terra erano riuniti proprio in Sicilia senza indicare soluzioni condivise al dramma della migrazione, dall'altra sponda del Mare Nostrum si continuava a partire e a morire.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pių letti