PALERMO. La Polizia di Stato ha arrestato, in piazza Indipendenza, il 20enne Kanteh Mustapha, del Gambia, senza fissa dimora, nella flagranza del reato di rapina impropria ai danni di una cittadina anch’essa extracomunitaria.
Ieri sera l’uomo aveva appena rubato un cellulare ad una donna e stava fuggendo in direzione di piazza Indipendenza, quando una pattuglia ha notato tre donne inseguire un uomo che poi è stato fermato.
Le tre donne hanno raccontato che quell’uomo, con la scusa di chiedere un’ informazione su una via, approfittando di un attimo di distrazione della vittima, le ha strappato dalle mani il telefono cellulare fuggendo via inseguito dalla vittima e da altre due conoscenti.
Dopo aver notato il sopraggiungere delle auto della Polizia l’uomo ha lasciato cadere il cellulare per terra minacciando le donne di non denunciarlo agli agenti.
Il fermato è stato identificato e dagli accertamenti presso la banca dati delle sono emersi a suo carico numerosi precedenti penali di polizia, nonché l’irregolarità della sua posizione sul territorio nazionale.
Il provvedimento di arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti