PALERMO. Un canile completamente abusivo è stato scoperto dai Carabinieri della Stazione San Filippo Neri e dai Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo.
L’ispezione, effettuata allo ZEN 2 e finalizzata alla verifica del rispetto del benessere degli animali, ha portato al ritrovamento di 22 cuccioli di varie razze, tutti collocati all’interno di 16 box, ospiti, inconsapevolmente, di una struttura fantasma. I militari dell’Arma hanno accertato la mancanza di qualsiasi autorizzazione, e la completa assenza di un idoneo sistema di canalizzazione e scarico necessario per lo smaltimento di urine e rifiuti organici. I 22 cani stavano complessivamente bene. 2 beagle erano legati con una catena che non garantiva nessun movimento.
Il gestore dell’attività abusiva è stato denunciato per attività di gestione dei rifiuti non autorizzata. E.F. di 30 anni, che deteneva i due beagle incatenati, è stato denunciato per il reato di “detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura e produttive di gravi sofferenze”.
La struttura è stata sequestrata ed affidata al gestore.
In caso si vada in vacanza e non si possa portare al seguito il proprio amico a 4 zampe, si consiglia di verificare sempre che la struttura e il personale a cui si affida sia regolarmente autorizzata.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti