I Carabinieri, a conclusione di un’articolata attività d’indagine, condotta tra il 2012 ed il 2015, hanno deferito in stato di libertà 13 persone per tentata truffa, tutte della provincia di Palermo.
In particolare, i militari dell’Arma nel mese di novembre del 2012 hanno avuto modo di raccogliere diverse denunce, presentate da una pensionata monrealese che, proprietaria di una Opel Corsa, aveva ricevuto nove lettere dalla sua Compagnia Assicuratrice, relativamente ad altrettanti sinistri stradali, mai verificatisi, in cui risultava coinvolta la propria autovettura.
L’attività investigativa ha consentito di risalire al modus operandi: gli indagati, dopo aver simulato i sinistri attribuendo la responsabilità alla fantomatica Opel Corsa che si dava sempre alla fuga, dichiaravano inoltre che le lesioni, subite in altre circostanze e riscontrate dagli organi sanitari, erano conseguenza degli incidenti, nel tentativo di ricevere gli indennizzi previsti dalla polizza assicurativa.
© Palermomania.it - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Palermo n° 15 Del 27/04/2011
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti