Sono riprese all'alba di oggi le ricerche del peschereccio Nuova Iside della marineria di Terrasini (Palermo), disperso da 24 ore nel mare di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, con a bordo padre, figlio e un cugino, Matteo, Vito e Giuseppe Lo Iacono. Il peschereccio, partito da Terrasini, era stato visto martedì pomeriggio nel mare del Trapanese, dove da ieri soffia un forte vento di scirocco.
Fino a notte i familiari sono rimasti nei locali della Capitaneria di Terrasini per avere notizie. Al momento i sistemi informatici della barca non danno indicazioni sulla posizione. Due motovedette della Guardia costiera e un elicottero stanno setacciando l'area tra Ustica a San Vito Lo Capo, ma finora senza esito.
"E' una tragedia. Sono usciti per una battuta di pesca. Aspettavano la fine del lockdown per potere ricominciare a lavorare e portare il pane a casa - ha detto il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci -. Invece alla prima uscita lo scirocco li ha messi in difficoltà. Siamo tutti molto preoccupati. Sono marinai esperti, ma forse non prevedevano questo repentino cambio di direzione del vento. Il padre di Matteo è stato un armatore e aveva diversi pescherecci. Le condizioni del mare, anche oggi non aiutano le ricerche"
© Palermomania.it - Il portale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Ultim'ora by Adnkronos
Garlasco e le piste alternative: dalla doppia vita al killer fumatore, le ipotesi già scartate
Pubblicata il 19-03-2025 alle ore 00:13
Ucraina, Putin detta condizioni a Trump: stop armi a Kiev per chiudere guerra
Pubblicata il 19-03-2025 alle ore 00:10
Naufragio migranti, 10 superstiti e 6 cadaveri portati a Lampedusa
Pubblicata il 19-03-2025 alle ore 00:04
Tornati sulla Terra i due astronauti Usa bloccati per 9 mesi nello spazio - Video
Pubblicata il 18-03-2025 alle ore 23:29
Trump-Putin, Zelensky non si fida: "Russia non vuole fine guerra"
Pubblicata il 18-03-2025 alle ore 21:55
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti