A pochi giorni dalle manifestazioni in tutta Italia per il gay pride, un 38enne è stato picchiato a sangue da due ragazzi poco più che maggiorenni a Polignano a Mare, in provincia di Bari, perché omosessuale.
L’aggressione, filmata dalle telecamere di video sorveglianza del negozio, è finito su Youtube il video.
Il brutale episodio è durato circa mezz’ora. I due balordi lo avrebbero inizialmente insultato per strada, per poi braccarlo in un negozio di calzature dove la vittima ha cercato di rifugiarsi. Qui hanno continuato a riempire di botte e insulti il malcapitato. Dopo essersi allontanati i due sono ritornati per un secondo attacco, ma sono stati fermati dal personale del negozio. Coinvolti nella rissa anche un anziano di passaggio e la commessa del negozio, fortunatamente subito soccorsa poi dal fidanzato e da un collega.
La vittima è stata portata dal 118 all’ospedale di Monopoli per accertamenti, ma è stata dimessa subito dopo con una prognosi di dieci giorni. Gli aggressori sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri che stanno ora cercando di comprendere l’esatta dinamica dei fatti.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli più letti