L'Agenzia delle Entrate amplia la propria assistenza sui canali social: tramite Facebook Messenger fornisce le risposte ai quesiti dei cittadini sulla dichiarazione precompilata. Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30, consente di ottenere in tempo reale supporto per la dichiarazione dei redditi, registrando finora un elevato livello di gradimento.
Il servizio, alla portata non solo dei giovani, ma anche dei contribuenti di fascia adulta, fornisce supporto all'utilizzo dell'applicazione dedicata, rispondendo su problematiche di carattere generale. Ogni utente può inviare in privato quesiti e richieste e dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone. Per quesiti di natura più personale l'Agenzia garantisce comunque altri canali di assistenza.
Tramite la propria pagina istituzionale Facebook, l'Agenzia intende non solo mettere a disposizione dei cittadini le informazioni di base sulla dichiarazione precompilata, ma anche dialogare attivamente con gli utenti per fornire risposte concrete a quesiti specifici grazie all'interattività e all'immediatezza offerte da Facebook Messenger. L’Agenzia non richiederà alcun dato personale, ma si limiterà a rispondere ai dubbi e ad aiutare i contribuenti nei propri adempimenti dichiarativi.
© Palermomania.it - Il giornale di Palermo a 360°
Lascia un tuo commento
Questo articolo ha ricevuto
Approfondimenti
Opinioni a confronto
Articoli pił letti